Buono il debutto in SerieA3 dell’Avimecc Volley Modica, peccato per il risultato. Al Palarizza vince il Tuscania Volley

Buono il debutto in SerieA3 dell’Avimecc Volley Modica, peccato per il risultato. Al Palarizza vince il Tuscania Volley

Inizio sfortunato per l’Avimecc Volley Modica. Questo nuovo inizio era qualcosa che si aspettava da tanto, ed è stato emozionante, rispettando le aspettative. Purtroppo il finale non è stato quello desiderato, ma di certo c’è tanta voglia di migliorare e di proseguire al meglio questo percorso.

Primo Set: Inizio più timido per la squadra di casa che va sotto 2-7, la gara sembra non essere indirizzata nelle migliori direzioni ma con il buon gioco e la determinazione l’Avimecc Volley Modica si porta, addirittura, in vantaggio per 23-22 prendendo consapevolezza nei propri mezzi. Il finale è di quelli concitati con il punteggio che si alterna da una squadra all’altra. Il finale sorride agli ospiti che si impongono per 25-27, sicuramente un primo set che non ha dato una vera favorita, ma le indicazioni di due formazioni pronte a darsi battaglia.

Secondo Set: Una partenza forte per i padroni di casa che, con Hanzic e F. Raso, si portano sul 9-6, andando avanti con la gara l’Avimecc Volley Modica resta fermamente sopra con concentrazione e voglia di riprendere il set perso in precedenza. Sul punteggio di 21-19 inizia, però, il cammino sbagliato, i ragazzi di coach Bua non riescono a restare concentrati e concedono punti agli avversari, il finale fa perdere testa e partita con il risultato di 21-25

Terzo Set: Il terzo set inizia con lo stesso piglio del secondo, con i padroni di casa che si portano avanti fino al 10-6. Le energie ci sono e la carica giusta non manca, non si vuole lasciare il match agli avversari in modo semplice e veloce. La gara continua fino al punteggio di 17-10 con le schiacciate di Chillemi, ma il pericolo è sempre dietro l’angolo con gli avversari che si portano fino al 22-17, da li è tripudio biancazzurro fino al 25-19 finale che regala il set ai padroni di casa.

Quarto Set: Finiscono le ostilità in un grande set, lottato fino alla fine, con l’Avimecc Volley Modica che regala grande spettacolo fino all’ultimo minuto. Iniziato con un batti e ribatti, il set è sempre aperto fino al punteggio di 8-8. Poi escono fuori Chillemi e compagni, fino al punteggio di 20-15, La tensione e la voglia di far bene giocano un brutto scherzo ai padroni di casa che si vedono rimontare fino al 24-24. Il finale è di quelli combattuti e per questo motivo sempre più amaro, il punteggio è di 27-29.

Buona prestazione per entrambe le squadre in questo esordio in A3, un vero SPOT per questo sport e per il movimento volley. Non c’era spettacolo migliore per iniziare la stagione, per l’Avimecc Volley Modica tanti punti positivi da cui partire, il tutto, sostenuto da una fortissima cornice di pubblico che dimostra come la città senta l’importanza di questo palcoscenico.

AVIMECC VOLLEY MODICA – MAURY’S COM CAVI TUSCANIA 1-3

AVIMECC VOLLEY MODICA: Tulone, Hanzic, Raso A, Raso F, Fortes, Chillemi. All. Bua

MAURY’S COM CAVI TUSCANIA: Rossatti, Ferraro, Leoni, De Paola, Pace, Polluaar

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

ALTRI ARTICOLI