L’Avimecc Volley Modica gioca “sottotono”, la Golem Palmi non fa sconti e vince in quattro set

L’Avimecc Volley Modica gioca “sottotono”, la Golem Palmi non fa sconti e vince in quattro set

 

Reggio Calabria – Seconda sconfitta della stagione per l’Avimecc Volley Modica di Peppe Bua che per la quarta giornata di andata del girone blu del campionato di Lega serie A3 al “PalaBottegjelle” di Reggio Calabria si è arresa in quattro set alla Golem Palmi.

Una gara giocata non ai livelli delle ultime due uscite da Tulone e compagni, che alla fine hanno pagato dazio. Quella di Bua, infatti, è una squadra molto giovane e di grandi prospettive (oggi ha esordito anche il classe 2002 Corallo), che non può permettersi minimamente di “abbassare” la guardia.
Partita sempre o quasi in equilibrio che il sestetto modicano sotto di due set era riuscito a rimettere nei giusti binari aggiudicandosi il terzo parziale, ma sul più bello la formazione di Polimeni ha messo in campo la maggiore esperienza dei suoi elementi riuscendo a portare a casa i tre punti ai vantaggi e operare il “sorpasso” in classifica nei confronti dei biancoazzurri della Contea.
Come si diceva parziali sempre o quasi in equilibrio con i padroni di casa, che nei primi due set piazzano lo strappo giusto per imporsi rispettivamente 25/21 nel primo set e 25/23 nel secondo.
Nel terzo set Modica prova a reagire e ci riesce. Parziale sempre in equilibrio con successo modicano 21/25 che mette pressione ai padroni di casa.
Nel quarro set la partita si fa più bella con le due squadre che lottano per cercare di mettere in difficoltà i rispettivi avversari, alla fine è Palmi a vincere ai vantaggi 26/24 e a portare a casa i tre punti in palio.
Nel sestetto di Bua oltre all’esordio di Corallo, ci sono da registrare i debutti di Umek e Bafumo che hanno fatto prendere fiato ai rispettivi colleghi di reparto.

I biancazzurri di Bua proveranno a riscattare la sconfitta di Reggio Calabria domenica prossima sul campo del goEnergy Corigliano nella seconda trasferta consecutiva oltre lo Stretto.

 

Golem Palmi 3
Avimecc Volley Modica 1
parziali:25/21, 25/23, 21/25, 26/24
Golem Palmi: Vinti 14, Limberger 2, Amato, Bellucci, Concolino 8, Parisi 5, Laganà 31, Remo 9, Carbone 6, Calitri (L 1), De Santis (L2), n.e. Arena, Meringolo. All. Antonio Polimeni.
Avimecc Volley Modica: Tulone 2, Andrea Raso 10, Francesco Raso 12, Turlà, Chillemi 11, Fortes 4, Hanzic 20, Bafumo 1, Corallo, Umek, Reccavallo, Nastasi (L1), n.e. Dormiente (L2). All. Peppe Bua.
Arbitri: Maurizio Nicolazzo e Walter Stancati

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

ALTRI ARTICOLI