Prima di ritorno in casa per l’Avimecc Volley Modica

Prima di ritorno in casa per l’Avimecc Volley Modica

Prima gara in casa del girone di ritorno per l’Avimecc Volley Modica, c’è voglia di tornare alla vittoria e fare punti, specialmente contro un Aurispa Alessano che si presenta come una concorrente diretta alla salvezza in A3. All’andata gli uomini di Bua si imposero in trasferta con il punteggio di 2-3, una vittoria che portò entusiasmo all’ambiente con il primo risultato utile lontano da Modica. Adesso ci sarà da lottare, senza abbassare il ritmo e pensando a quanto fondamentali siano questi tre punti, con l’aiuto del pubblico casalingo.

Uno degli elementi di spicco di queste ultime uscite per la squadra di modica è sicuramente Francesco Fortes, arrivato da Palermo con tanta voglia di esprimere il proprio potenziale in una categoria importante e che nel tempo si è dimostrata davvero ostica. Sulla sua esperienza in città si è espresso positivamente: “Mi trovo molto bene in questa città. Modica è davvero bellissima, così come le persone che la vivono, sento l’affetto di tutti e il piacere di vivere in questo paese. Sto scoprendo nuove realtà e sto crescendo molto, questo lo devo pure alla mia scelta di venire qui”.

Poi, Fortes, si sofferma sul campionato che sta vivendo come numero 8 dell’Avimecc Volley Modica: “Questa categoria era nuova a tutti, proprio per questo ho deciso di accettare la proposta fatta dalla dirigenza di giocare questo campionato. Di certo si è dimostrato molto ostico in diverse gare, ma ha portato anche i suoi frutti e di questo andiamo orgogliosi. Stiamo crescendo molto e lo dobbiamo anche a queste sfide”.

Sulla prossima partita, poi, dice: “La prossima gara contro Alessano sarà una vera e propria battaglia perchè ci scontriamo contro una delle nostre dirette concorrenti alla salvezza. Loro hanno cambiato il palleggiatore in questa sessione invernale ma sono sicuro che noi con l’apporto del nostro pubblico daremo tutto il possibile per uscire a testa alta dal Palarizza”.

E proprio del pubblico avranno bisogno i giocatori, che affronteranno una delle sfide più importanti di questo girone di ritorno, così da dare lustro alla gara ma anche alla classifica, ponendosi come candidate alla salvezza.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

ALTRI ARTICOLI