Derby amaro per la Saturnia AciCastello nella Serie A3 di volley. Gli etnei hanno collezionato una nuova sconfitta nello scontro tra siciliane con l’Avimecc Modica, perso con un netto 0-3 a domicilio.
Non dissimile dai precedenti il copione andato in scena ieri pomeriggio al “PalaArcidiacono”. Tanto impegno da parte dei ragazzi di Puleo che non riescono, però, a tenere la continuità di prestazione all’interno del match.
Nel primo set regna l’equilibrio con le due formazioni che procedono “punto a punto” fino sull’11-11. Poi gli iblei accelerano riuscendo a chiudere sul 21-25.
Nella seconda frazione Modica va subito avanti ma AciCastello regge il colpo e riesce a rimettersi in linea di galleggiamento. Gli ospiti cominciano ad allargare il divario dopo il muro dell’etneo Di Franco su Chillemi per il momentaneo 7-8. Da quel momento la Saturnia perde contatto e l’Avimecc fa suo il set per 19-25.
I castellesi, privi ancora di Vermiglio, hanno il merito di mostrare carattere e cominciano il terzo parziale costruendo un piccolo vantaggio che regge fino al 10-4. Ma sul più bello ecco il calo improvviso, con errori a ripetizione ed un Puleo che poco può fare per invertire la spirale negativa che improvvisamente ha attanagliato i suoi. Modica dapprima pareggia sul 13-13 e poi sprinta per chiudere set e match sul 20-25.
La Saturnia chiude così un girone d’andata faticoso, con un solo successo, ormai lontano due mesi, in undici gare. L’Avimecc Modica si conferma, invece, squadra in grado di dire la sua nella parte medio alta del Girone Blu.
Le due formazioni torneranno in campo il 10 gennaio con due sfide interne. Gli etnei ospiteranno la Libellula Lecce mentre i modicani sfideranno il Grottazzolina, seconda forza del torneo.
TABELLINO
Sistemia LCT Saturnia Aci Castello – Avimecc Modica 0-3 (21-25, 19-25, 20-25)
Sistemia LCT Saturnia Aci Castello: Pugliatti 1, Di Franco 6, Andriola 4, Dahl 20, Arezzo Di Trifiletti 0, Reina 4, Chiesa M. (L), Vitale 0, Zito (L), Pricoco 5, Chiesa A. 2. N.E. Fasanaro, Saraceno, Sciuto. All. Puleo.
Avimecc Modica: Tulone 1, Chillemi 10, Bonsignore 3, Martinez 14, Busch 11, Garofolo 9, Dormiente (L), Nastasi (L), Battaglia 0, Cuti 0. N.E. Imbesi. All. Bua.
ARBITRI: Ciaccio, Pecoraro.
NOTE – durata set: 23′, 25′, 23′; tot: 71’.
CLASSIFICA: Galatina 28; Grottazzolina e Pineto 23; Tuscania 22; Avimecc Modica 19; Sabaudia 15; SMI Roma e Falù Ottaviano 13; Libellula Lecce 10; Normanna Aversa 8; Franco Tigano Palmi 6; Saturnia AciCastello 3.