Avimecc Volley Modica, l’anno inizia con una sconfitta in quel di Marcianise

Avimecc Volley Modica, l’anno inizia con una sconfitta in quel di Marcianise

Non inizia nel migliore dei modi l’anno dell’Avimecc Volley Modica, i ragazzi di D’Amico cadono sotto gli attacchi di Marcianise in quel di Napoli. Dare il via al girone di ritorno lontano dal Palarizza era un fattore sicuramente discriminante e di più impatto, la sconfitta lascia delusioni che vanno subito scacciate per lasciare spazio a motivazione e voglia di rivalsa. 

Sono serviti tre set e un’ora e venti di gioco alla Dist&Log Marcianise per chiudere i conti a proprio favore portandosi a tre lunghezze dagli avversari settimi in classifica. Domenica si torna in campo per la seconda giornata di ritorno con un occhio alla Coppa Italia, dove saranno impegnati Chillemi e compagni. 

Il primo set della gara inizia con una sostanziale situazione di equilibrio, dal 8-6 si passa al 16-15 con le due formazioni che regalano buone giocate e cercano in tutti i modi di restare ancorati al punteggio. I padroni di casa sentono la voglia di rivalsa della gara di andata e si affidano a Libraro per staccare Modica sul 21-17, quindi chiudere il set sul 25-21.

Il secondo set ha lo stesso canovaccio del primo, dal 8-6 al 16-15 sembra un set fotocopia, in questo caso Martinez e Loncar provano a spingere i propri compagni verso una rimonta che significherebbe sistemare tutto anche nel computo dei set. Sul 21-19 la formazione capitanata da Chillemi ci crede ma deve mollare nelle ultime battute di Carelli che chiude il set a proprio favore sul punteggio di 25-21.

Il terzo e ultimo set lascia meno spazio ad interpretazioni, Modica non sente più l’energia di una rimonta insperata. Vetrano e Libraro viaggiano sul velluto, contro una formazione ormai disunita. Si mette in mostra Gavazzi dimostrando, ancora una volta, che la società della Contea è riuscita a migliorare la panchina da dare a disposizione del mister. Il finale è comunque 25-17 con un 3-0 che lascia pochi spazi di manovra alle interpretazioni.

Le carte in tavola per una ripresa ci sono tutte e gli uomini di Modica devono tornare a lavoro per regalarsi la prima vittoria di una stagione che ha regalato tante soddisfazioni e che non vuole tornare agli incubi del passato, in un mese di Gennaio che non ha mai portato tanta fortuna a questi ragazzi. 

Dist&Log Marcianise 3

Avimecc Volley Modica 0

Set: 25-21, 25-21, 25-17

Dist&Log Marcianise: Siciliano 1, Leone, Vetrano 8, Vacchiano (L1), Faenza, Libraro E. 16, Libraro A. 3, Cucino, Carelli 18, Montò 6, Bizzarro. All: Racaniello Francesco 

Avimecc Volley Modica: Alfieri 1, Raso 4, Marinez 11, Turlà, Chillemi 7, Nastasi (L1), Gavazzi 4, Aiello (L2), Firrincieli, Loncar 11, Garofolo 3, Saragò. All: D’Amico Giancarlo 

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

ALTRI ARTICOLI