Volley Modica, Benassi: “I nostri giovani stanno crescendo tanto”

Volley Modica, Benassi: “I nostri giovani stanno crescendo tanto”

Una grande vittoria, quella maturata a Modica, dall’U.S Volley Modica, nei playoff di Serie C, contro la A.P.D. Grandi Leoni, società palermitana. La formazione guidata da Benassi si sta comportando bene in questo girone che vede la formazione della Contea aver guadagnato 4 punti in due gare. 

Dopo il 3-1 maturato ieri, proprio il tecnico si è espresso con queste parole: “Abbiamo fatto una bella partita, specie nei primi due set. I ragazzi hanno interpretato bene le strategie di battuta muro difesa. Dopo i due parziali netti nei primi due set, ci siamo rilassati e concesso all’avversario di portare a casa il terzo. 

Frutto di questo errore nel quarto set siamo stati più determinati e abbiamo chiuso la partita sul 3-1. Venivamo da una trasferta a Sciacca dove abbiamo disputato una bellissima gara, considerato che eravamo sotto di due set e abbiamo portato a casa un punto. 

Noi abbiamo l’obbligo di schierare solo giovani, cosa che le altre società non hanno, possiamo mandare in campo solo Under con due fuori quota, quindi siamo chiamati ad affrontare sempre giocatori più esperti e preparati per la categoria. I ragazzi hanno avuto una crescita importantissima e affrontare queste sfide è fondamentale per la loro formazione, per questo devono vivere questi momenti e saperli interpretare”. 

Nel prossimo turno Modica sarà impegnata contro una delle formazioni più accreditate per la promozione, Santa Teresa di Riva, con il mister convinto di poter vivere un grande momento di pallavolo insieme ai suoi ragazzi. 

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

ALTRI ARTICOLI