Primo successo esterno dell’Avimecc Volley Modica, con una prova sontuosa i biancoazzurri “sbancano” Sorrento e iniziano a scalare la classifica

Primo successo esterno dell’Avimecc Volley Modica, con una prova sontuosa i biancoazzurri “sbancano” Sorrento e iniziano a scalare la classifica

Shedirpharma Sorrento 0
Avimecc Volley Modica 3

Parziali: 19/25, 14/25, 19/25

Shedirpharma Sorrento: Aprea, Pontecorvo, Piedepalumbo, Starace 10, Ruzzi 3, Albergati 8, Gargiulo, Grimaldi 2, Remo 4, Cuminetti 11, Donati (L), n.e.: Imperatore. All. Nicola Esposito.

Avimecc Volley Modica: Raso 3, Capelli 17, Putini 3, Chillemi 11, Quagliozzi 18, Garofolo 6, Nastasi (L1), n.e.: Turlà, Aiello (L2), Firringieli, Princi, Saragò, Petrone. All. Giancarlo D’Amico.

Arbitri: Alberto Dell’Orso di Pescara e Mariano Gasparro di Agropoli.

Sorrento – Una super Avimecc Volley Modica passa con autorità in tre set sul campo della Shedirpharma Sorrento e ottiene il primo successo della stagione lontano dal “PalaRizza”.

Il sestetto dei coach Giancarlo D’Amico e Enzo Di Stefano hanno impiegato 78′ per portare via i tre punti dal “PalaTigliana”, dominando per quasi tutto il match la compagine di casa che forse non si aspettava una squadra così determinata come i biancoazzurri visti stasera.

Un Francesco Quagliozzi in gran vena (18 punti a referto) ha spinto la squadra alla vittoria con la collaborazione di Capelli e Chillemi in doppia cifra, che hanno sfruttato al meglio le “invenzioni” in regia di Putini.

Dopo un sostanziale equilibrio nelle prime fasi del parziale d’apertura che ha visto i modicani leggermente indietro (8/7) nel punteggio, la formazione della Contea ha alzato i ritmi e per i sorrentini è diventato tutto più difficile. Le battute modicane mettono in difficoltà la ricezione campana e le conclusioni delle “bocche di fuoco” fanno male alla difesa di casa. A metà frazione Modica è già avanti (14/16) e un break di 2/5 indirizza il set verso i siciliani (21/16) che nel finale gestiscono bene il vantaggio e chiudono il set con un eloquente 19/25 a proprio favore in 23′ di gioco.

Al cambio di campo Sorrento è ancora frastornato dalle giocate di Raso e compagni e il break di 0/8 indirizza subito anche il secondo set. Sorrento prova a reagire, ma a metà parziale i biancoazzurri sono sempre largamente avanti (8/16). Modica non lascia nulla al caso e entra nella fase finale della frazione con un larghissimo 10/21 che per i padroni di casa è impossibile recuperare e il 14/25 finale che da il 2 – 0 all’Avimecc è la cartina tornasole di quanto sia schiacciante la superiorità dei ragazzi della Contea.

Un po’ più equilibrato, l’inizio del terzo set, con Sorrento che prova a reagire, ma con Nastasi che primeggia in seconda linea recuperando palloni giocabili per la regia di Putini che innesca con precisione gli attaccanti modicani per Sorrento c’è poco da fare. A metà frazione Modica è già avanti di 5 (11/16) e deve solo gestire le fasi finali, quando Sorrento prova una reazione d’orgoglio e si riporta a – 3 (18/21). Ma Modica sente ormai vicino il successo pieno e con un break di 1 – 4 chiude in 30′ di gioco set e partita e si porta a casa tre punti pesanti e la consapevolezza di essere squadra capace di dare fastidio a chiunque si trovi nel cammino dei biancoazzurri.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

ALTRI ARTICOLI