Ultimo allenamento congiunto per l’Avimecc Volley Modica che, ad una settimana dall’esordio casalingo di domenica 15 ottobre (ore 18,00 presso il PalaRizza) contro la Rinascita Volley Lagonegro, ha varcato lo stretto per un test particolarmente probante.
Coach Distefano, dunque, continua a tenere alzata l’asticella del coefficiente di difficoltà considerando che Palmi si è da sempre dimostrata una avversaria di tutto rispetto, un team particolarmente allenante per la ricerca del giusto equilibrio in campo e delle contromisure a quelle che saranno le difficoltà che si incontreranno in un campionato impegnativo come quello di A3 ormai alle porte.
Il sestetto della Contea risulta sempre più rodato e sta trovando un buon ritmo gara riuscendo a mettere in atto alcune situazioni tattiche che potranno tornare utili in un futuro non molto lontano.
“Tra sette giorni inizieremo a fare sul serio – afferma coach Distefano – e quanto fatto finora dai ragazzi mi fa ben sperare. Con lo staff che mi accompagna abbiamo lavorato sodo durante tutto il pre-campionato, cercheremo di sfruttare al massimo questa settimana che ci separa dall’esordio casalingo per perfezionare ulteriormente il nostro gioco”.

L’Avimecc Volley Modica ospita i “galletti” di Puglia, al “PalaRizza” arriva la Just British Bari, Raso: “Squadra tosta, ma il PalaRizza è il nostro fortino”
Osservato il turno di riposo imposto dal calendario nella decima giornata giocata ieri, l’Avimecc Volley Modica si prepara al ritorno in casa, dove domenica pomeriggio