Diramato il calendario di serie A3, l’Avimecc Modica debutterà in casa con Reggio Calabria

Diramato il calendario di serie A3, l’Avimecc Modica debutterà in casa con Reggio Calabria

Modica – Sarà casalingo il debutto dell’Avimecc Modica nel campionato di serie A3 di pallavolo dove la formazione del presidente Ezio Aprile sarà presente per il sesto anno consecutivo.

La Lega Volley, nei giorni scorsi ha diramato il calendario, inserendo come nelle previsioni il sestetto della Contea nel girone Blu.

Il campionato dei “Galletti” inizierà al “PalaRizza”, dove nella prima giornata dell’edizione 2024/2025, i biancozzurri ospiteranno i reggini della SportSpecialist dell’ex Marco Spagnol.

Dopo il turno di riposo della seconda giornata, la prima trasferta della stagione per Chillemi e compagni, sarà alla terza giornata sul campo della Gaia Energy Napoli il 27 ottobre.

La prima gara contro una big del girone Meridionale arriverà alla quarta giornata il 3 novembre, quando al “PalaRizza” sarà ospite la Sieco Service Ortona. La prima trasferta di novembre il 10, alla quinta giornata a Lecce contro l’Aurispa, mentre un’altra big come la Rinascita Lagonegro sarà di scena a Modica per la sesta giornata il 17 novembre.

Doppia trasferta tra fine novembre e 1 dicembre, in Molise il 24 novembre alla settima giornata in casa della Energy Team Campobasso e la settimana successiva (1 dicembre) sul campo della Plus Volleyball Sabaudia.

Il giorno dell’Immacolata i biancoazzurri torneranno in casa contro la BCC Tecbus Castellana Grotte, per poi affrontare la settimana successiva in trasferta la Folgore Massa Sorrento. Prima delle vacanze di Natale i biancoazzurri chiuderanno il girone di andata ospitando al “PalaRizza” la JV Gioia del Colle dell’ex Fabrizio Garofolo.

“Quest’anno – spiega coach Enzo Distefano – c’è stata una moria di squadre che hanno rinunciato al campionato di serie A3, ma questo è un fattore inversamente proporzionale perchè alla riduzione di squadre nei due gironi corrisponde un livello tecnico che per forza di cose di innalzerà ulteriolmente. Analizzando il nostro calendario – continua – partiamo subito con il derby del Sud con Reggio Calabria neo promossa in serie A3 dopo una lunga cavalcata e che si è ben attrezzata per affrontare nel migliore dei modi la Terza Serie. Tra gli atleti di spicco dei calabresi l’ex Marco Spagnol. Poi subito dopo il turno di riposo la trasferta di Napoli, campo da sempre ostico e con una squadra che si è ulteriolmente rinforzata. Con Ortona e Lagonegro che sono tra le favorite, il girone Blu si presenta con un alto tasso tecnico con undici squadre che lotteranno per otto posti play off e tre per evitare i play out e quindi questo fattore aumenterà le difficoltà di tutte. Noi – sottolinea Distefano – abbiamo completato il roster che secondo me è competitivo perchè abbiamo alzato l’asticella con l’innesto di giovani promettenti e di talento. Mi aspetto una buona risposta soprattutto di entusiasmo e la voglia di mettersi in mostra in un campionato come quello di serie A3, che si prospetta di altissimo livello. Aspetto tutti i nostri tifosi al “PalaRizza” il 13 ottobre per la prima casalinga della stagione. Spero di vedere tanto entusiasmo anche tra di loro. Viva Volley Modica”.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

ALTRI ARTICOLI