Alla fine…….la pallavolo, la dirigenza biancoazzurra scrive alla FIPAV Regionale

Alla fine…….la pallavolo, la dirigenza biancoazzurra scrive alla FIPAV Regionale

Nel rispetto dei principi di trasparenza e equità che costituiscono il fondamento del nostro impegno nel mondo dello sport, desideriamo porre all’attenzione del mondo della pallavolo alcuni aspetti rilevanti riguardo all’organizzazione della finale regionale Under 19 Maschile.

Con orgoglio, la nostra squadra US Volley Modica ha conquistato il diritto di partecipare a questo prestigioso evento, insieme alla squadra Gupe di Sant’Agata li Battiati.

Tuttavia, sentiamo il dovere di evidenziare alcune dissonanze nell’organizzazione del sopracitato evento.

Nel mese di dicembre, il Comitato Regionale FIPAV ha ufficialmente annunciato che la finale si sarebbe disputata in campo neutro nei giorni 25 o 26 aprile 2024.

Tuttavia, tale comunicazione non ha specificato che nello stesso luogo e nella stessa data sarebbe stata disputata anche la finale regionale Under 18 Femminile.

A pochi giorni dalla disputa della gara, abbiamo appreso informalmente che la località designata per la finale era Santa Teresa di Riva, in provincia di Messina, località non proprio corrispondente ai criteri di equidistanza che in questo caso andrebbero adottati.

Di fronte a tale situazione, il nostro Responsabile del Settore Giovanile ha sollecitato chiarimenti al Comitato, esprimendo il dissenso del Club in merito alla decisione assunta.

Successivamente il Presidente della Volley Modica avviava le opportune interlocuzioni con i Consiglieri Regionali FIPAV e il Presidente del Comitato Territoriale, volte ad ottenere maggior chiarezza sull’accaduto.

Questi ultimi si dichiaravano all’oscuro di quanto deciso e, dopo essersi presi del tempo per le opportune verifiche, comunicavano che tale decisione era già stata presa e nulla si poteva fare.

In considerazione di ciò, e del mancato riscontro da parte del Presidente del Comitato Regionale FIPAV Sicilia, riteniamo opportuno rendere pubblica questa situazione nell’interesse della tutela dei nostri atleti, delle loro famiglie e dell’intero movimento pallavolistico da noi rappresentato.

Esprimiamo pertanto il nostro profondo disappunto per la situazione di non equità creata da coloro che dovrebbero rappresentarci.

Confidiamo che questo episodio possa sollecitare una profonda riflessione da parte dell’intero movimento siciliano e possa spingere verso un approccio più trasparente e equo nell’organizzazione degli eventi sportivi.

Fatte le dovute precisazioni, l’intero gruppo Volley Modica, si concentrerà con serenità sull’importante impegno che la attende, tenendo sempre al centro il vero e unico protagonista: la pallavolo.

Firmato: I dirigenti Volley Modica

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

ALTRI ARTICOLI