L’Avimecc Volley Modica in cerca del “poker” contro Casarano, anche al “PalaRizza” ci sarà il “minuto di rumore” prima del match

L’Avimecc Volley Modica in cerca del “poker” contro Casarano, anche al “PalaRizza” ci sarà il “minuto di rumore” prima del match

Torna fra le mura amiche del “PalaRizza” l’Avimecc Volley Modica che, dopo le vittoriose trasferte consecutive di Sabaudia e Marcianise, domani pomeriggio alle 18, torna davanti al suo pubblico per affrontare l’ostacolo Leo Shoes Casarano.

I “Galletti” della Contea, reduci da tre vittorie consecutive puntano al “poker” di successi, ma sono consapevoli che contro la formazione salentina non sarà una gara semplice.

Casarano, infatti, è una squadra che ha attraversato un periodo difficile e arriverà al “PalaRizza” con l’obiettivo di recuperare i punti persi domenica scorsa in casa con Sabaudia.

“Casarano -spiega Enzo Distefano – è una squadra storicamente ostica, che lo scorso campionato a sorpresa è arrivata fino in fondo nei play off. Conosciamo le loro qualità, dispone di un ottimo staff tecnico e hanno in Lugli e l’opposto bulgaro i loro punti di forza. Noi siamo reduci da tre vittorie consecutive che ci hanno dato morale ed entusiasmo anche a tutto l’ambiente, ci stiamo preparando al massimo con tanta umiltà perchè sappiamo che in questo campionato non si può sottovalutare nessuna squadra perchè il livello del campionato di serie A3 è noto. Nonostante i problemi accusati da qualche giocatore, abbiamo lavorato sodo per preparare questo match e sono sicuro che anche contro Casarano, domani a testa bassa i ragazzi metteranno in campo il cuore. Il buon momento che stiamo attraversando ci ha portato al quarto posto – conclude il tecnico dei biancoazzurri – ma al momento non bisogna guardare la classifica, ma guardare al lavoro e al gioco che dobbiamo sviluppare in campo. Pensiamo partita per partita e restiamo concentrati sulla sfida di domani, poi da martedì penseremo alla prossima gara”.

Domani, al “PalaRizza” si prevede una buona affluenza di pubblico che sarà pronto a dare una mano al sestetto modicano, e che parteciperà al “Minuto di rumore” che partirà subito dopo la prima battuta e sostituirà il canonico minuto di silenzio e che verrà osservato su tutti i campi di volley. La Federazione Italiana Pallavolo, infatti, aderisce alla “Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne” indetta dall’Onu nel weekend. L’obiettivo è di partecipare attivamente alla necessaria presa di coscienza contro i perpetrati fatti di cronaca nera tristemente alla ribalta in questi giorni. I giocatori delle due squadre, inoltre scenderanno in campo con un baffo rosso stampato sul viso.

“Anche per questo motivo – spiega Marco Di Franco – invito i nostri tifosi a venire in gran numero al “PalaRizza” e far sentire la loro voce. Noi abbiamo bisogno del loro aiuto e del loro sostegno. Ci siamo preparati al massimo per questo match e con coach Distefano e il suo staff abbiamo studiato Casarano e anche domani daremo il 100% per provare a vincere. Questo campionato – conclude Di Franco – è molto difficile perchè tutte le squadre sono molto preparate e dobbiamo dare il massimo anche contro Casarano e se continuiamo a giocare dando sempre il massimo credo di essere in grado di poter portare a casa i tre punti”.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

ALTRI ARTICOLI